Il viaggio del Miele di Manuka: dall’alveare alla tua tavola

Un fiore all’origine di tutto

L’azienda BeeNZ è un piccolo angolo di paradiso. Nei campi e nelle foreste della Nuova Zelanda, sbocciano rari fiori selvatici. Molti di essi sono unici al mondo e le nostre api li adorano. Ogni anno, quando questi fiori sbocciano per poche settimane, inizia il viaggio del miele BeeNZ.

Prendiamo solo ciò che ci viene offerto

Le nostre piccole api sono la nostra priorità assoluta. Impollinano alberi, colture e portano vita e colore in ogni luogo che visitano. Le nostre arnie, e quelle di pochi apicoltori fidati, ospitano colonie di api felici e sane che raccolgono il nettare intorno a loro e lo trasformano nel miele che amiamo. Il rispetto è naturale per noi. Non preleviamo mai più miele del necessario e, in cambio, ci prendiamo cura eccezionale della salute e del benessere delle nostre piccole lavoratrici.

Lavorato con cura

La perfezione è la nostra passione. David Hayes, il co-fondatore e maestro del miele BeeNZ, non accetta compromessi. Dal momento in cui il miele entra nello stabilimento certificato, tutto deve essere perfetto per soddisfare gli standard di David. Dalla temperatura del miele all’inizio della lavorazione alla velocità delle mescolatrici che donano dolcemente al miele BeeNZ la sua caratteristica consistenza vellutata, se non è perfetto, viene scartato. Ogni lotto di miele impiega fino a 3 giorni per raggiungere la qualità distintiva che rende BeeNZ unico.

La goccia preziosa

Sigilliamo la bontà. Una volta che un lotto di BeeNZ è stato lavorato e, nel caso dei nostri mieli di Manuka, è stato testato in modo indipendente per il fattore UMF, è ora di imbottigliarlo. Imbottigliamo tutto il nostro miele in azienda e lo prepariamo per essere spedito in tutto il mondo. Dopo tutta la cura che gli abbiamo dedicato, è difficile salutarlo.

Da noi, a te

Dall’alveare alla tavola, fino all’anima Ovunque tu sia nel mondo, speriamo che il miele che produciamo nella piccola Nuova Zelanda ti porti tanta gioia quanta ne porta a noi. Che tu lo utilizzi nelle bevande, in cucina, per la tua salute o semplicemente a cucchiaiate, speriamo che tu senta la purezza della sua origine e il viaggio straordinario che ha compiuto per arrivare a te. Buon appetito! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *